Biglietti De Gregori | Off The Record | Francesco De Gregori | de gregori biglietti

Biglietti De Gregori

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: De Gregori / Off The Record | Francesco De Gregori | de gregori biglietti sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Francesco de Gregori. Scopri come vedere gli eventi musicali di Francesco de Gregori e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui tuoi artisti preferiti? Leggi le news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l’ultimo video pubblicato dal tuo artista preferito.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Francesco de Gregori e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto di Francesco de Gregori è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su biglietti e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Francesco de Gregori, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Francesco de Gregori al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Francesco de Gregori.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Francesco de Gregori ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Ven, 20 Settembre 2019 21:00 Francesco De Gregori Verona
VERONA, Arena
Biglietti
Lun, 23 Settembre 2019 21:00 Francesco De Gregori Milano
MILANO, Teatro degli Arcimboldi
Biglietti
Mar, 24 Settembre 2019 21:00 Francesco De Gregori Milano
MILANO, Teatro degli Arcimboldi
Biglietti


De Gregori

Partirà alla fine di febbraio il De Gregori tour 2019 in Italia. Preparati a vivere una serata unica al concerto De Gregori 2019 con il biglietto acquistato su TicketPremiere. Il programma per i concerti De Gregori 2019 è sul nostro sito. Scegli il De Gregori tour 2019, guarda le date sul nostro sito.

Si chiama De Gregori canta Bob Dylan – amore e furto l’ultimo lavoro da studio di Francesco De Gregori. Il grande cantautore romano si è misurato con il più grande cantautore vivente al mondo. Il disco è stato rilasciato il 30 ottobre 2015 ed è stato prodotto da Guido Guglielminetti. La casa discografica sotto la quale il disco è uscito è la Sony Music Italia. All’interno dell’album ci sono undici tracce, tra le quali vanno annotati i tre singoli. Il disco è composto da una serie di rivisitazioni in italiano di brani molto famosi di Bob Dylan. Tra questi ci sono Un angioletto come te (Sweetheart like you), Mondo politico (Political world) e Come il giorno (I shall be released). Il disco ha rappresentato una vera e propria svolta stilistica nella carriera di De Gregori e il pubblico ha apprezzato molto il prodotto. In Italia l’album è diventato disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie.

Leggi tutto

Dai Theorius Campus alla carriera solista


La nascita di De Gregori come apprezzato cantautore è preceduta dalla bellissima esperienza in duo con Antonello Venditti. I due cantanti romani hanno pubblicato nel 1972 l’album Theorius Campus, dal nome del progetto. Il progetto comprende brani realizzati insieme e singoli prodotti da soli come Roma capoccia o Dolce signora che bruci. Un disco che contribuisce a lanciare la carriera di De Gregori che nel 1973 arriva sul mercato con l’album solista Alice non lo sa. Il disco è realizzato con la collaborazione di Edoardo De Angelis ed è composto da dodici brani. Nel disco c’è il brano Alice che rimane uno dei più famosi del cantautore romano.

De Gregori arriva alla ribalta nazionale nel 1975, grazie al disco Rimmel. Titolo di un brano incluso nell’album come apertura. All’interno del lavoro c’è anche Pablo, che il cantautore scrive con Lucio Dalla. Questo lavoro ottiene il disco d’oro in Italia e arriva a superare le 25.000 copie vendute. Il brano più noto di tutta la carriera di De Gregori è inserito nel disco omonimo pubblicato nell’aprile del 1978. Il pezzo in questione è Generale e rimane uno dei prodotti di più elevata qualità del cantautorato italiano. Generale viene pubblicato come singolo insieme al brano Natale. Questi due pezzi contribuiscono a spingere il disco nelle classifiche nazionali. De Gregori, infatti, riesce a raggiungere la seconda posizione delle charts italiane.

Il successo commerciale degli anni ‘90


La discografia di De Gregori contribuisce a smentire molti luoghi comuni relativi a questo tipo di musica ritenuta sempre poco commerciale. Gli anni ‘90 sono territorio di conquista per Francesco De Gregori che riesce a vendere più di 500.000 copie in Italia con l’album Canzoni d’amore. Il disco è pieno di tematiche molto attuali, ma è soprattutto la qualità sonora a migliorare costantemente. De Gregori smuove le coscienze e crea più di qualche polemica con album come Prendere e lasciare che contiene il brano L’Agnello di Dio. Ulteriore disco molto apprezzato è Amore nel pomeriggio che non solo arriva alla prima posizione delle charts italiane, ma ottiene anche il riconoscimento della prestigiosa Targa Tenco, come miglior disco dell’anno. Nel 2012 arriva l’album Sulla strada, celebrazione del romanzo di Kerouac, On the road, con la collaborazione di un’artista come Malika Ayane

TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×