Biglietti Calcutta | Evergreen | calcutta cantante | bombay | calcutta india | calcutta wiki | calcutta concerti

Biglietti Calcutta

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Calcutta / Evergreen | calcutta cantante | bombay | calcutta india | calcutta wiki | calcutta concerti sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Calcutta. Scopri come vedere gli eventi musicali di Calcutta e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Calcutta e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto di Calcutta è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su biglietti e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Calcutta, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Calcutta al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Calcutta.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Calcutta ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Mar, 27 Agosto 2019 18:00 Calcutta and Ranch Rodeo
PUEBLO, Southwest Motors Events Center (Formerly Colorado State Fair Events Center)
Biglietti


Calcutta

Un artista sempre più apprezzato e conosciuto con numerosi fans alla ricerca di biglietti per Calcutta tour 2019 in partenza. Calcutta terrà concerti nel 2019 in tutta Italia e sarà sicuramente molto seguito. Non perderti i biglietti Calcutta Mediolanum Forum ad Assago e acquistali su TicketPremiere.

Il 25 maggio 2018 è uscito il nuovo disco da studio di Calcutta, Evergreen che l’artista laziale ha pubblicato sotto etichetta Bomba Dischi. Il lavoro è composto da dieci tracce inedite che Calcutta ha registrato con la collaborazione di Paco Martinelli e Andrea Suriani. Da questo lavoro sono stati estratti, fin qui, quattro singoli, cioè i brani Orgasmo, Pesto, Paracetamolo e Kiwi. Il primo singolo, Orgasmo, è stato rilasciato il 15 dicembre 2017 ed è stato accompagnato da un video girato da Francesco Lettieri. Ha ottenuto un ottimo riscontro a livello nazionale e ha venduto più di 50.000 copie, ottenendo così la certificazione a disco d’oro.

Leggi tutto

La nascita del fenomeno Calcutta


Il primo lavoro da studio di Calcutta arriva il 18 dicembre 2012 ed è subito un successo al di sopra delle attese. L’album del cantante laziale si chiama Forse... ed è una buona commistione tra sonorità pop e garage rock. Viene registrato sotto etichetta Geograph Records e ottiene una serie di ottime recensioni e riscontri positivi da pubblico e critica. È un grande successo in Italia e viene certificato disco d’oro per aver superato le 25.000 copie vendute. La realizzazione dei brani, dodici in tutto, è a completo appannaggio di Calcutta che scrive musiche e testi. Oltre il confine italiano, Calcutta riesce a ottenere buoni riscontri di pubblico anche all’estero, soprattutto in Francia e in Svizzera, anche grazie a una programmazione live molto attenta.

In attesa di pubblicare un nuovo album, nel 2013 Calcutta è impegnato nelle registrazioni del suo primo EP. Il lavoro si chiama The sabaudian tape ed è realizzato in analogico presso la Pineta di Sabaudia. È un prodotto che l’artista rivendica come ispirato da altri musicisti che ammira molto, quali Claudio Baglioni e i Beatles. All’interno trovano spazio undici brani inediti, tra i quali vanno citati Carezza e Bar tucano. In collaborazione con Calcutta, per la produzione della parte strumentale del disco, c’è Trapcoustic alle tastiere e ai campionamenti. The sabaudian tape viene pubblicato in Italia il 5 agosto 2013, poco più di due anni prima dell’uscita del secondo disco di Calcutta.

Finalmente Mainstream


Il 30 novembre del 2015 arriva il seguito di Forse.... Il nuovo album di Calcutta, il secondo sulla lunga distanza in ordine cronologico, si chiama Mainstream. Viene rilasciato in diverse versioni anche in ragione del successo che ottiene. L’album, infatti, viene certificato disco d’oro in Italia, per aver superato le 25.000 copie vendute. Il successo è decretato dal primo singolo rilasciato, il brano Cosa mi manchi a fare. Alla realizzazione del disco collaborano anche Marta Venturini e Niccolò Contessa. Quest’ultimo facente parte del progetto I Cani, piuttosto conosciuti per aver preso parte, nel 2012, allo Sziget Festival con Il Teatro degli Orrori e Roy Paci. Mainstream contiene molti brani di grande riscontro per Calcutta. Tra questi è impossibile non segnalare Gaetano e Frosinone.

In Italia l’album Mainstream di Calcutta ha un ottimo riscontro anche per quanto riguarda le classifiche. L’album, infatti, arriva nella top ten occupando la settima posizione. Un risultato che spinge alla pubblicazione di due edizioni speciali del disco: Mainstream+ e Mainstream Deluxe Edition. Entrambe le versioni comprendono versioni inedite e alternative di alcuni brani di Calcutta. Il singolo di Cosa mi manchi a fare è un successo addirittura superiore, in termine di vendite, al disco. Questo, infatti, arriva a piazzare sul mercato italiano qualcosa come 50.000 copie, diventando così disco di platino. Anche l’altro singolo, Gaetano, pubblicato il 13 gennaio 2016, è un ottimo successo. Il singolo, infatti, vende in Italia 25.000 copie ed è certificato disco d’oro.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×